Benvenuti in RAM

Totale 0,00 €

Recently added item(s)

1. IL tuo carrello è vuoto

RAM - prodotti con una storia

COMMERCIO EQUO E SOLIDALE

QUALITA', DESIGN, DIRITTI, CULTURA, FORMAZIONE

CHOOSE  AWARE       CHOOSE  FAIR      CHOOSE RAM

Associazione RAM lavora con un numero selezionato di realtà produttrici, quasi esclusivamente in Asia, cercando di monitorarle il meglio possibile.

Queste realtà (“i progetti”) vengono scelte, appoggiate con continuità, pagate il giusto, non solo in base alla qualità dei prodotti ma anche alle condizioni del lavoro ed alla ricaduta sociale dell’impegno delle artigiane.

Alternate Foundation è una federazione di piccoli gruppi cooperativi che realizzano, in varie parti dell’India, artigianato con metodi tradizionali quale attività generatrice di reddito.

Au Lac è stata fondata nel 2000 ad Hanoi ed opera investendo sulle capacità manuali degli artigiani, coadiuvandoli nella produzione e curandone le esportazioni sul mercato internazionale.

Blue Dragon è una azienda vietnamita a carattere famigliare che produce manufatti di alta qualità, coinvolgendo nella produzione artigiani a basso reddito.

Djunta Mo Art è un progetto nato 2013 nell'isola di Sal, a Capo Verde, con l'intento di sviluppare un mercato sostenibile nell'arcipelago. Il principale obiettivo è di migliorare la vita dei...

EMA (Equitable Marketing Association) è un progetto per artigiani a basso reddito, con una lunga storia (dal 1977), ma una gestione attuale completamente rinnovata rispetto al passato.

Friends International è un’organizzazione nata nel 1994 a Phnom Pehn in Cambogia.

Una linea di artigianato artistico innovativo che comprende: tshirts, vestiti, accessori di abbigliamento, collane, sciarpe

Panmai è un progetto di tessitura manuale e tintura vegetale nel distretto di Roi Et, uno di quelli con più elevato tasso di emigrazione.

Smateria è un’impresa sociale fondata nel 2006 da due donne italiane a Phnom Pehn, la capitale della Cambogia.

Frutto del sodalizio, che avviene a Bali, di un balinese maestro d’arte orafa e di una orafa canadese trapiantata in questa isola indonesiana

Ta Phrom è una piccola azienda famigliare cambogiana che produce manufatti di alta qualità.

Tonlè, in Cambogia, è un laboratorio che produce linee di abbigliamento ed accessori moda col proprio marchio.

Associazione RAM

Via Fasceto 12/3