Titolare di ASSOCIAZIONERAM.IT è:
Associazione RAM - Magazzino e Uffici: Via Molino Nuovo 8/A - 16030 Avegno (GE) - Tel/segr. 0185 799087 - cell: 348 7027710 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Codice fiscale: 03166620108 P.IVA 03729730105 REA n. 373073 (iscritta il 14/04/1998)
1/ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
A – Per Cliente si intende un consumatore privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). Il Cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
B - Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine ed all'utilizzo errato della merce acquistata.
C - Il contratto stipulato tra Associazioneram.it ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Associazioneram.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.
D -Associazioneram.it, ai sensi del D.to del Presidente della Repubblica n. 696/1996 non emette scontrino e ricevuta fiscale, se il Cliente desidera la fattura è tenuto a comunicarlo al momento dell'acquisto. Sarà inviata regolare fattura fiscale in formato elettronico.
2/INFORMAZIONI TECNICHE.
A - Le informazioni tecniche inserite nel sito Associazioneram.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dai produttori o altri importatori.
B -Associazioneram.it, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
C - Associazioneram.it non è responsabile per dati tecnici non corretti riportati sul sito.
3/DISPONIBILITA' PRODOTTI.
A - Associazioneram.it non garantisce la disponibilità e quindi la spedizione immediata di tutti i prodotti presenti nei nostri siti dato che, l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini on-line di più pezzi e di ordini telefonici modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti, oltre che, le ditte fornitrici possono interrompere le forniture senza alcun preavviso, o si possono verificare ritardi durante le operazioni di importazione.
B - Per merce con urgenti date di consegna (regali o scadenze particolari), vi preghiamo di informarvi telefonicamente od a mezzo mail della reale disponibilità del prodotto presso la nostra sede. La merce, nel nostro sito è normalmente indicata con DISPONIBILE, il che significa che l'oggetto è disponibile, ma non c'è la reale certezza che sia pronto spedizione. A volte i magazzini od i produttori, finiscono le scorte, i nostri prodotti rimarranno DISPONIBILI e consegnati nel più breve tempo possibile. DISPONIBILE non significa pronta spedizione dal ns magazzino
4/MODALITÀ DI ACQUISTO
A - Il Cliente può acquistare solo i prodotti, con prezzo iva compresa, presenti nel catalogo elettronico dei nostri siti esclusivamente a mezzo on-line o a mezzo e-mail. Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma automatica dall'avvenuto ordine tramite posta elettronica, tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine ed un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Associazioneram.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non vi giunga (trascorsi alcuni minuti) la conferma dell'ordine via e-mail, la proposta s'intendera' come non accettata, ad ogni effetto di legge, nel caso in cui lo riteniate opportuno potrete ripetere l'ordine. L'ordine è altresì accettato ed evaso entro un massimo di 25 gg. In caso di imprevista sospensione di fornitura da parte dei produttori od improvvisa irreperibilità sul mercato, o per altri motivi non dipendenti da Associazioneram.it, l'ordine è da considerarsi annullato.
B - Il Cliente sarà successivamente contattato personalmente a mezzo e-mail o telefono per essere avvisato del reale tempo d'attesa e della consegna.
C – Solitamente l'ordine di acquisto è evaso entro 2/3 giorni lavorativi dal ricevimento da parte di Associazione RAM della conferma dell'avvenuto pagamento dell'importo totale dovuto o entro 2/3 giorni dalla ricezione dell'ordine nel caso di pagamento tramite contrassegno.
D - A causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso prodotto, può accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il cliente sarà prontamente contattato tramite e-mail o telefono per concordare l'eventuale sostituzione del prodotto non più disponibile o la cancellazione dell'ordine di acquisto. Se il pagamento fosse già stato eseguito, si potrà allo stesso modo concordare la sostituzione dei prodotti non più disponibili o il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all'invio dell'ordine.
5/ MODALITA' DI PAGAMENTO
A - Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l'ordine venga evaso solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di Associazione RAM del bonifico bancario.
Coordinate: a favore di Associazione RAM – Banca Carige, IBAN IT06Y0617532120000001763880
(I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente)
Al ricevimento della segnalazione del bonifico tramite il servizio di Home Banking della nostra banca l'ordine verrà lavorato. Qualora il cliente desiderasse accelerare la procedura, potrà inviare copia della contabile del pagamento effettuato, contenente il numero di CRO, all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
B - Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. I dati relativi al conto e alla carta di credito del Cliente saranno gestiti direttamente attraverso il server sicuro PayPal e il denaro sarà trasferito dal conto PayPal del Cliente a quello di Asssociazione RAM. Si può pagare con carta di credito (anche prepagate) attraverso il circuito PayPal anche se non si possiede un conto PayPal.
C - Acquisti tramite Carta di Credito e Carta Prepagata: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito e Carta Prepagata, l’addebito avviene contestualmente all'evasione dell'ordine. Ricordiamo che in nessun momento della procedura di acquisto Associazione RAM è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, che vengono trasmesse, tramite connessione criptata, solo e direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.
Circuiti accettati: CartaSi e tutte le carte di pagamento appartenenti ai circuiti EUROCARD/MASTERCARD e VISA
6/ MODALITÀ DI CONSEGNA
A - Associazioneram.it accetta ordini con consegna in territorio italiano, tuttavia per particolari località come Isole Minori, Livigno e Campione d'Italia, e località con cap disagiati, è doveroso telefonare per accordi. Ci riserveremo di applicare le tariffe maggiorate vigenti, postali o del corriere espresso.
B - Le spedizioni in Italia avvengono tramite corriere espresso e per ogni ordine effettuato Associazioneram emette la ricevuta che accompagna la merce. Per l'emissione della fattura, è necessario richiederla al contestualmente all’ordine e fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo la spedizione della merce non sarà possibile effettuare emissione di fattura.
C – Tracciabilità degli ordini: Al momento della spedizione dell'ordine, il cliente riceverà, all'indirizzo e-mail indicato nel modulo d'ordine, la comunicazione da parte del corriere dell'avvenuta presa in carico di spedizione e il relativo codice: in questo modo il C. potrà seguire lo stato della spedizione.
D - La consegna verrà effettuata in 5/6 giorni lavorativi. I corrieri effettuano le consegne nei giorni feriali e in orari d'ufficio, tra le 9.00 e le 13.00 e tra le 14.00 e le 18.00 e normalmente non preavvisa telefonicamente per la consegna. È necessario, quindi, fornire un indirizzo di consegna dove sia reperibile qualcuno in questi orari. In alternativa è possibile ritirare la merce presso la sede del corriere espresso più vicina alla propria abitazione, basta indicarlo nelle note dell'ordine scrivendo "fermo deposito" seguito dalla località della sede del corriere.
E - Spese di spedizione con corriere espresso (compreso il giusto imballaggio) sul territorio italiano :
trasporto è gratuito
Potrà altresì essere chiesto l'appuntamento telefonico di consegna che, fa si che il corrieri vi chiami per concordare con voi l'orario della consegna al costo di 3,00 euro.
F - Nessuna responsabilità può essere imputata a Associazioneram.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
G - La consegna della merce si intende al piano strada salvo diversa comunicazione.
H - Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
7/DIRITTO DI RECESSO.
A - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
B - Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare Associazioneram.it. Il Cliente non pagherà nulla per la riconsegna del prodotto. Associazione RAM si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto, dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell’ordine.
C - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare diritto di recesso su parte od accessorio di esso;
- il diritto di recesso non si applica ai prodotti personalizzati.
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il nostro indirizzo;
- la spedizione, fino alla consegna presso la nostra sede, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- al suo arrivo nella nostra sede, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Associazioneram.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto il 10% del valore quale contributo alle spese di ripristino.
D - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Associazioneram.it accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza dell'imballo o un suo forte danneggiamento,;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto come accessori o manuali ;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Associazione RAM, a disposizione del Cliente
8/DIFETTI/DIFFORMITA’ DEI PRODOTTI
La bellezza e l'unicità dei prodotti nascono dalla loro lavorazione artigianale: le piccolo irregolarità che possono presentare sono, quindi, una caratteristica esclusiva, segno di qualità e produzione non seriale. Trattandosi di prodotti artigianali, potranno esserci delle piccole differenze tra il prodotto che si riceve e l'immagine dello stesso.
In caso di difetto o difformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata su www.associazioneram.it, l'utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di pezzi ancora disponibili per la vendita. In alternativa, l'utente ha diritto alla risoluzione del contratto, in questo caso Associazione RAM restituirà all'utente l'importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto. In ogni caso, l'importo e la modalità del rimborso verranno comunicati all'utente per mezzo di e-mail. L'utente dovrà concordare con il Servizio Clienti le modalità di spedizione della merce da rendere.
Sono esclusi dalla garanzia di conformità i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall'utente.
9/INFORMAZIONI E RECLAMI
Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci al numero +39 0185 799087 oppure al +39 3487027710 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 17.00 o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
10/ AMBITO DI APPLICAZIONE
Associazione RAM si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni di Vendita, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelle pubblicate nel Negozio On Line al momento dell'invio dell'ordine da parte del Cliente.
È responsabilità dell'utente mantenere la riservatezza del proprio account e della propria password; sarà pertanto ritenuto pienamente responsabile di qualsiasi attività e transazione avvenuta utilizzando tali account e password.
- 10. PRIVACY
A - I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Associazioneram.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. ed invita a prenderne la visione completa in questa sezione: PRIVACY
Titolare del trattamento dati è Associazione RAM ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto ad Associazione RAM.
B - Il contratto di vendita tra il Cliente e Associazioneram.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Genova.