TA PROHM

produttore Ta Prohm Cambogia

Ta Prohm è una piccola azienda famigliare cambogiana che produce manufatti di alta qualità. Marito, moglie e una dozzina di persone salariate operano nel loro laboratorio, a una mezzora dal centro della capitale Phnom Penh. Le 12 persone di cui sopra, e i titolari dell’azienda, abitano tutti insieme nella stessa struttura.

Dove i datori di lavoro garantiscono alloggio e vitto (tre pasti al giorno). Sam e Kung, i titolari, acquistano il filato sul mercato e lo inviano ai tessitori, che operano in un villaggio in provincia di Takeo, dove i tessuti vengono confezionati. Il laboratorio di Ta Prohm presso la capitale realizza i prodotti finali, con un’attività di sartoria e rifinitura. La collezione di borse, accessori e sciarpe in seta è frutto di una produzione tradizionale, concordata con RAM quanto a modelli e a colori.

taprhom