Benvenuti in RAM

0

Totale 0,00 €

 x 

Recently added item(s)

  1. IL tuo carrello è vuoto

FASHION  REVOLUTION

 

La moda è una forza importante, di cui tenere conto nella nostra società. Può suscitare emozioni, provocare, guidare, affascinare.Il 24 Aprile 2013, 1133 persone sono morte e molte altre sono state ferite quando il complesso produttivo di Rana Plaza, a Dhaka, in Bangldesh, è crollato.
Dopo questo drammatico evento è nata Fashion Revolution, una campagna di sensibilizzazione nata in Gran Bretagna per dire basta allo sfruttamento dei lavoratori nel settore della moda, dei paesi del terzo mondo, ma anche per chiedere maggiore etica ambientale alle industrie del settore tessile. Il movimento oggi è seguito da migliaia di persone e presente in molti paesi.

logo fashion rev

Ogni anno organizzano la Fashion Revolution Week che coincide con la data del dramma avvenuto in Bangladesh. Si tratta di una settimana ricca di eventi in tantissime città. Inoltre, sempre durante questa settimana, ha luogo la campagna #whomademyclothes?  che invita tutti i consumatori a chiedere ai brand chi ha realizzato i loro vestiti.

Chi non ha nulla da nascondere risponderà fornendo tutte le informazioni necessarie per conoscere la catena produttiva, i materiali utilizzati e le condizioni dei lavoratori.Il ruolo di ciascuno di noi, quali consumatori, è infatti fondamentale per poter cambiare le cose.

Per maggiori informazioni:

https://www.fashionrevolution.org/

Associazione RAM


Indirizzo

Via Molino Nuovo 8/A
16030 Avegno (GE)
Tel. +39 0185 799087
Cell. +39 348 7027710

Email. info@associazioneram.it

Newsletter

Iscriviti per le novità

Layout Type

Presets Color