Benvenuti in RAM

Totale 0,00 €

Recently added item(s)

1. IL tuo carrello è vuoto

RAM - prodotti con una storia

COMMERCIO EQUO E SOLIDALE

QUALITA', DESIGN, DIRITTI, CULTURA, FORMAZIONE

CHOOSE  AWARE       CHOOSE  FAIR      CHOOSE RAM

AU LAC

Associazione RAM - logo Au Lac vietnam

Au Lac è stata fondata nel 2000 ad Hanoi ed opera investendo sulle capacità manuali degli artigiani, coadiuvandoli nella produzione e curandone le esportazioni sul mercato internazionale. Socia della World Fair Trade Organization dal 2010 (ma membro della Fair Trade Federation americana dal 2004).

RAM ha sviluppato insieme ad Au Lac una linea ad hoc di borse ed accessori in bambù.

La manifattura del bambù è diffusa in Vietnam e in particolare in un villaggio fuori Hanoi chiamato Ninh So, da molteplici generazioni. La maggior parte del lavoro viene svolto tradizionalmente, il che significa a casa, con tecnologie semplici e grande flessibiltà degli orari: si lavora di più, intensivamente, quando ci sono ordini. E pure le finiture vengono realizzate di solito a quattro passi da casa, nel medesimo villaggio, in un sistema ad elevata integrazione, in cui lo stimolo all’iniziativa privata è consistente. Il laboratorio del bambù da cui si rifornisce Au Lac impiega una ventina di persone, che all’occorrenza diventano 50. Per il 70% si tratta di donne.

Associazione RAM

Via Fasceto 12/3