RAM Viaggi, molto nota nel nostro paese per essere stata una delle prime realtà italiane ad occuparsi di Turismo Responsabile e d’Incontro, è l’azienda-sorella di Associazione RAM.

Quest’ultima si occupa di merci e cultura, mentre RAM Viaggi è un Tour Operator fatto e finito (con Licenza, Polizze di Responsabilità Civile, Direttore Tecnico in esclusiva) e si occupa di solo di viaggi. Realizzati tutti senza eccezioni con un taglio flessibile che consenta di stare “in mezzo alla gente” (lo chiamiamo turismo d’incontro”), e però tutti con la passione dell’approfondimento culturale.

In particolare, RAM Viaggi garantisce da sempre (fin dagli anni ‘90) la visita approfondita e qualitativa ad un vasto numero di cooperative, associazioni, aziende del Commercio Equo e Solidale. Ciò avviene tramite l’adesione ai suoi gruppi ma anche più limitatamente a chi viaggi in autonomia, ossia per conto proprio con le prenotazioni dell’agenzia RAM Viaggi).

Un’ottima occasione - un’opportunità - per visitare, approfondire, conoscere di persona le realtà degli artigiani (e in parte anche di contadini) da cui tutto il nord del mondo compra. In Nepal, India, Sri Lanka, Thailandia, Birmania, Laos, Cambogia, Vietnam, Indonesia, Capo Verde.

Qui il link:       http://www.ramviaggi.it/